Telecomando universale tv Samsung: scegli la comodità e il risparmio

telecomando universale tv SamsungHai una tv Samsung o un lettore dvd di questo marchio?
Ti piacerebbe poterli gestire insieme con un unico telecomando?
Allora, potresti prendere in considerazione l’acquisto del telecomando universale tv Samsung. Attenzione, lo specifichiamo subito, non parliamo di un telecomando Samsung, ma di un telecomando universale adatto per i dispositivi Samsung, che è ben diverso.
Come funziona un telecomando universale tv Samsung?
Adesso, andiamo a vedere il funzionamento di un telecomando universale tv Samsung. Ci sono intanto due tipi di modelli e per ognuno andremo a spiegare il diverso funzionamento.

  • Telecomando universale tv Samsung infrarossi: in questo caso, parliamo di un telecomando universale auto-apprendente, ciò significa che potrà essere fin da subito utilizzato. Non dovrai configurare nulla e non dovrai inserire alcun codice di verifica. Il telecomando universale sarà in grado di riconoscere automaticamente l’apparecchio con cui vuoi che interagisca.
  • Telecomando universale tv Samsung manuale: in questo caso dovrai inserire dei codici di verifica. Questi codici di verifica sono già inclusi, di solito, nel libretto d’istruzioni. Qualora non fossero inclusi, sono facilmente consultabili online (nel sito dell’azienda) oppure alcune aziende recapitano dei messaggi con il codice scritto.
  • Telecomando universale tv Samsung usb: in questo caso, il processo di configurazione e di acquisizione dei codici di verifica è ancora più rapido e veloce. Infatti, potrai collegare il telecomando universale al tuo pc (o a qualunque altro dispositivo che si possa collegare ad internet, quindi anche tablet o notebook) e potrai scaricare sul tuo telecomando universale per tv tutti i codici di verifica di ci hai bisogno.

Telecomando universale Samsung: le differenze rispetto all’originale!

Adesso vedremo le differenze che ci sono tra un telecomando Samsung e un telecomando universale per Samsung. Già possiamo capire subito che uno dei due permette dei vantaggi in più. Ma senza voler anticipare nulla, scopriamo subito queste differenze.

Puoi gestire più dispositivi Samsung!

A differenza del telecomando Samsung (con cui potrai gestire un solo modello specifico o al massimo più modelli dello stesso marchio) con il modello universale potrai gestirli tutti, senza alcun tipo di problema. E non potrai solo gestire una tv Samsung, no, perché potrai gestire pure tutte le altre marche. Magari, in cucina hai la tv Lg. Ebbene, potrai accendere con un unico telecomando universale sia la tv Lg che la tv Samsung.
Attenzione però, perché i vantaggi non finiscono di certo qui. Con il telecomando universale potraipure gestire i lettori dvd, i decoder, le console e non solo.

Non è un grosso vantaggio questo?
Non dovrai più avere sul divano o sul comodino più di un telecomando, non potrà più sbagliare telecomando e magari prendere quello del dvd per accendere la televisione. Te ne basta solo uno. Solo un telecomando universale per poter gestire più dispositivi Samsung o di altri brand.
Ovviamente, la quantità di dispositivi gestibili e il numero di  marchi supportati, variano da modello a modello.

Più economico dell’originale!

Non solo il telecomando universale tv Samsung permette dei vantaggi in più, come quello descritto in precedenza, ma è anche più economico. Quindi, comprare un telecomando universale per tv Samsung significa anche risparmiare. E se approfitti di queste offerte, magari trovi il risparmio che cerchi.
Perché spendere di più per un telecomando Samsung originale e adatto solo ed esclusivamente per un prodotto specifico, quando potresti acquistarne uno universale a minor prezzo?
Quando si può risparmiare, perché non farlo?
Ovviamente, il prezzo varia in base ai dispositivi supportati e alle singole caratteristiche, ma in ogni caso parliamo di un prodotto più vantaggioso. O nel caso fosse meno economico, di certo ti permetterebbe di fare molte più cose a dispetto dell’originale (alcuni permettono anche di gestire l’intera casa, un esempio sono i telecomandi della Logitech).

Telecomando Samsung Universale: prezzo dei migliori modelli!

Hai visto come con il telecomando universale tv Samsung, noi non ci stiamo riferendo ad alcun telecomando universale di marca Samsung. Anche perché, ad oggi, non c’è alcun telecomando universale di questo noto marchio. Parliamo solo di prodotti che sono perfettamente compatibili con i dispositivi Samsung.
Questo è il vantaggio del telecomando universale per Samsung, lo paghi anche meno (come detto prima) dell’originale e lo puoi sfruttare anche per tanti altri dispositivi!

Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato per te i 3 migliori telecomandi universali per tv Samsung in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Qui di seguito le offerte che ti permettono di risparmiare sul prezzo d’acquisto.

 

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2020 10:05