Telecomando universale per auto: non solo per la macchina

telecomando universale per autoDevi sostituire il tuo vecchio e ormai malfunzionante telecomando per auto?
Desideri avere un telecomando che possa permetterti non solo l’apertura dell’auto, ma anche quella del cancello?
Sai che con un telecomando universale per auto potrai memorizzare più codici e quindi comandare l’apertura di più dispositivi elettronici?
Delle qualità e dei vantaggi che offre il telecomando universale per auto parleremo nel nostro articolo. E scoprirai pure quali sono i migliori modelli scelti da noi.

Come già anticipato poco sopra, ecco a te i 3 migliori telecomandi universali per auto in grado di offrire, a nostro avviso, il miglior rapporto qualità prezzo.

 

Ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2020 16:01

Telecomando per auto: universale nei vantaggi!

Stai uscendo da casa e stai per raggiungere la tua auto. Premi il tasto di apertura del tuo telecomando e così sei pronto per salire in auto. In prossimità di casa magari devi aprire pure il cancello automatico. Ecco che allora devi prendere il telecomando per il cancello. Oltrepassato il cancello e posteggiata l’auto in garage, magari tua moglie ti chiede di prendere la spesa lasciata in macchina (magari la solita confezione di acqua). E allora sei comunque costretto a salire in casa per prendere il telecomando per l’auto di tua moglie.
Quanti telecomandi hai usato?
Ben tre.
Sai che con un telecomando universale per auto potresti utilizzarne solo uno?
Proprio così, un solo telecomando per aprire più dispositivi elettronici.
Come riesce a fare ciò?
Semplice, basta solo memorizzare i codici nel tuo telecomando universale per auto (nel prossimo paragrafo ti spiegheremo come avviene questa memorizzazione).
Prima di passare alla spiegazione su come memorizzare i codici, specifichiamo che ogni telecomando universale per auto ha un numero massimo di codici memorizzabili. Se magari il prodotto da te scelto ha 4 canali (quindi 4 tasti) allora sarà in grado di registrare, ad esempio, l’apertura e chiusura di due automobili.
Siamo quindi di fronte ad un prodotto conveniente. E la convenienza è pure nel prezzo, come puoi vedere qui.

Telecomando universale auto: come avviene la memorizzazione dei codici?

Qui di seguito spiegheremo come avviene la memorizzazione nei telecomandi universali per auto. Naturalmente alcuni modelli potrebbero disporre di un processo di memorizzazione differente.
Primo passo: posiziona il telecomando universale per auto originale vicino a quello universale. I due prodotti si devono toccare.
Secondo passo: adesso devi premere contemporaneamente un tasto sul telecomando originale e un tasto sul telecomando universale. Bisogna tenere premuto fino a quando non comparirà una luce led lampeggiante (in modo costante) sul prodotto universale. Adesso puoi tranquillamente rilasciare entrambi i pulsanti perché la registrazione è avvenuta.

Telecomando per auto universale: perché acquistarlo?

Perché dovresti acquistare un telecomando universale per auto?
Perché in un unico dispositivo avrai la comodità di poter disporre dell’apertura di più meccanismi. Piuttosto che avere in auto sia il tuo telecomando per la macchina che quello per il cancello, ne potresti avere solo uno. E se dovessi cambiare auto, nessun problema, tanto i codici si possono pure cancellare per registrarne di nuovi. Al contrario invece dei telecomandi originali che possano aprire solo ed esclusivamente un’auto.