Come scegliere un telecomando universale: guida all’acquisto

come scegliere un telecomando universaleLa scelta di un telecomando universale potrebbe rivelarsi più complicata del previsto, qualora magari si sia anche al primissimo acquisto e non si sa molto su questo prodotto. Ma la scelta può anche rivelarsi non semplice pure per i più “esperti”.
In questa pagina noi aiuteremo sia “inesperti” che “esperti” a fare la scelta giusta e ad acquistare il telecomando universale ideale.

Telecomando universale: quale scegliere?

Per cosa ti serve il telecomando universale? Sapevi che esiste un modello del genere?
Più avanti troverai delle domande che in qualche modo ripercuotono proprio le due di sopra. A queste domande seguiranno delle risposte e anche delle indicazioni su quale specifico telecomando universale acquistare. Ma meglio passare ai “fatti” e vedere sotto come scegliere un telecomando universale che possa soddisfare al 100% le tue esigenze.

Hai bisogno di gestire decoder e tv come se fossero un solo dispositivo?

Ti sei stancato di avere due telecomandi, uno per il decoder e uno per la tv?
Allora è giunto il momento di affidarsi ai telecomandi universali per decoder. Questi modelli consentono di passare in modo semplice e veloce (basta premere un tasto) dalla gestione delle funzioni tv a quelle dei decoder. A tal proposito tra i migliori modelli consigliamo Meliconi Senior 2 RC.

Hai bisogno di un telecomando universale in grado di gestire anche il decoder Sky?

In questo caso la scelta non può che ricadere su uno specifico telecomando universale per decoder Sky. Noi consigliamo il Meliconi Control 2 Digital. Un modello in grado di gestire sia decoder Sky (ma anche il classico digitale terrestre) e la tv. Passare da una gestione all’altra è semplicissimo visto che vi sono dei tasti dedicati.

Hai bisogno di gestire lettori dvd, box multimediali, tv, decoder e console di gioco con un unico telecomando?

Sono davvero tanti dispositivi e magari a te basterebbe che il tuo telecomando universale sia in grado di gestirne solo 5 di questi. In questo caso devi optare per un modello che sia un 8 in 1. La scelta che ti proponiamo è il Meliconi Fully 8 RC in grado di gestire fino ad 8 dispositivi. E attenzione, se in casa hai più tv da controllare, al posto della console potresti memorizzare un altro codice per la tv. Quindi la scelta spetta solo a te, non sei obbligato a scegliere 8 tipologie diverse.

Utilizzi spesso il telecomando al buio?

Per gli amanti dei film da vedere rigorosamente al buio o con una lieve illuminazione nella stanza, consigliamo un modello con tastiera illuminata. Così saprai sempre quale tasto stai per premere e non dovrai “cancellare” l’atmosfera che hai creato nella camera. Tra i telecomandi universali con tastiera illuminata che consigliamo vi è Meliconi Pratico 2 Light.

Stanco di aprire più cancelli e di dover utilizzare più telecomandi?

Vuoi evitare di dover utilizzare un telecomando per aprire il cancello automatico di casa e un altro per aprire il garage?
Sai che tutte queste operazioni potresti compierle semplicemente utilizzando solo il telecomando universale per cancelli?
Devi clonare il tuo vecchio telecomando per cancelli per darne un altro magari a tuo figlio?
Non devi andare da nessun esperto. Ti basta acquistare un telecomando universale per cancelli [acquistabile qui] e tramite una semplice operazione di memorizzazione, avrai clonato il tuo telecomando originale in un batter d’occhio.
Visto quanto è vantaggioso?
Se vuoi saperne di più clicca su telecomando universale per cancelli.

Devi sostituire il tuo vecchio e antiquato telecomando per condizionatore?

In questo caso la soluzione è ovviamente quella di optare per il telecomando universale per condizionatore. Oltre alla possibilità di poter gestire più condizionatori compatibili, vi è pure la possibilità di avere delle funzioni in più.
Magari prima avevi un telecomando senza schermo retroilluminato e ciò rendeva impossibile la lettura al buio. Nel tuo telecomando universale potresti invece usufruire di uno schermo retroilluminato.
Magari nel tuo originale telecomando non era possibile programmare l’accensione e lo spegnimento del condizionatore, con quello universale potrai godere pure di questa funzione in più. Tra i migliori modelli noi consigliamo Superior Airco Plus. In alternativa puoi dare un’occhiata pure ai prezzi di questi modelli.

Come scegliere il telecomando universale e il rapporto qualità prezzo!

Spesso però, al di là delle esigenze, la scelta di un determinato prodotto viene fatta seguendo un criterio molto importante (se non il più importante), ovvero preferendo quel prodotto in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo.

E se anche tu desideri acquistare un telecomando universale in base al rapporto qualità prezzo, noi in basso abbiamo selezionato proprio i tre che, a nostro avviso e secondo le nostre personali valutazioni, offrono il miglior rapporto qualità prezzo.

 

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020 21:42