Telecomando universale tv Lg: ideale anche per gli altri marchi

telecomando universale tv lgQuanti di noi in casa hanno più di un televisore Lg?
Siamo sicuramente in tanti visto che gli Lg sono tra i modelli più innovativi e, soprattutto, affidabili.
Più televisioni significa pure più telecomandi.
Non sarebbe meglio averne solo uno per gestire tutte le televisioni di casa Lg?
Questo è il vantaggio che potresti avere con il telecomando universale tv lg, gestire con un unico dispositivo tutte le televisioni di casa e non solo, come avrai modo di scoprire nel prossimo paragrafo. E costano pure poco, come puoi subito constatare qui.

Telecomando universale tv Lg: non solo televisioni!

Il telecomando universale tv Lg sostituisce in tutto e per tutto l’originale. Non troverai alcuna differente funzione. Il “clonato” sarà uguale all’originale, cambierà solo l’impatto estetico. Per il resto ciò che facevi prima potrai farlo pure con il nuovo dispositivo. C’è però una sostanziale differenza che spiegheremo.
Cosa potevi fare prima con il telecomando originale Lg?
Prima potevi occuparti solo della tv Lg magari presente in camera. Peccato che tu di tv ne abbia pure una in cucina e una nella cameretta dei bambini. Per accendere la tv in cucina dovrai utilizzare il telecomando apposito, per spegnere la televisione ai tuoi bambini dovrai utilizzare un altro telecomando. Ben tre telecomandi presenti in casa solo per gestire tre televisioni. Ma se utilizzi il telecomando universale per tv  (e non solo) allora potrai usarne solo uno.

Solo tv?
Assolutamente no.
Ti piace guardare le partite in pay per view? Sei un abbonato Sky?
Con il tuo telecomando universale per tv Lg potrai gestire pure i decoder.
Hai un videoproiettore?
Nessun problema, il telecomando universale serve pure per gestire i videoproiettori.
Vuoi vedere un bel film romantico con la tua dolce metà?
Non c’è bisogno di avere con te pure il telecomando del lettore dvd, con il telecomando universale per tv Lg potrai gestire anche il lettore dvd.
Come vedi con il telecomando universale puoi gestire tutti i dispositivi elettronici di casa (quelli relativi all’intrattenimento).

“Fino a quanti dispositivi posso gestire contemporaneamente?”
Il numero dei dispositivi che puoi gestire dipende dal modello acquistato. In alcuni casi potrai gestirne anche fino a 10 contemporaneamente, in altri invece potrai gestirne un massimo di tre. Quindi nella scelta valuta sempre il tuo reale fabbisogno. Se vuoi con un telecomando universale per tv Lg gestire solo ed esclusivamente le televisioni di casa (e magari ne hai tre) allora non ti servirà a nulla comprare un telecomando universale in grado di gestirne 8 o 10.

Lg telecomando universale: come memorizzare le tv?

La memorizzazione delle tv è piuttosto semplice ma può anche variare in base al modello che deciderai di acquistare. In linea generale però, la memorizzazione di una tv Lg in un telecomando universale avviene nel seguente modo:

  •  Innanzitutto bisogna ricerca sul sito del produttore il codice del nostro telecomando universale.
  • Una volta trovato il codice, bisogna premere il pulsante presente sul telecomando universale (in questo caso tv) fino a quando non sarà possibile inserire il nostro codice che abbiamo trovato sul sito. Fatto questo solitamente il led lampeggerà per dare la conferma dell’avvenuta memorizzazione.

Telecomando per tv Lg: universale sì, e costa pure poco!

Perché dovresti acquistare un telecomando universale tv Lg?
Perché con un solo telecomando potrai gestire più dispositivi. Questo significa meno telecomandi per casa e un minor utilizzo e spreco di batterie. Insomma, si ha tutto da guadagnare.

E se vuoi ulteriormente risparmiare, approfitta delle offerte in basso (verifica con un click se sono ancora oggi attive).

 

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020 15:58