Telecomando universale per decoder: digitale terrestre, Mediaset e Sky

telecomando universale per decoderGrazie al telecomando universale per decoder potrai utilizzare un solo dispositivo per poter gestire il tuo decoder. Quindi, non avrai più bisogno di due telecomandi, uno per la tv e l’altro per il tuo decoder. Te ne basterà solo uno.
E non solo, in base al modello acquistato potresti  gestire anche il lettore dvd per guardare il tuo film preferito. O in alternativa potresti pure accendere la tua console.
Insomma, con un telecomando universale per decoder i vantaggi e le comodità sono davvero elevati.

Adesso vogliamo mostrarti i 3 migliori telecomandi universali per decoder in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte sono ancora attive.

  

Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:19

Telecomando universale per digitale terrestre: uno per due? Anche di più!

Il primo pensiero che viene in mente quando si parla di decoder, è il digitale terrestre. Prima dell’avvento del digitale terrestre, l’unico segnale disponibile nelle tv era quello di tipo analogico. Successivamente si è passato ad una doppia scelta “Installazione analogica e/o digitale”. Poi quella analogica è stata definitivamente cancellata nei nuovi televisori. Ma chi ha un televisore non moderno, ha bisogno del digitale terrestre per continuare a vedere la tv. Quindi, piuttosto che spendere un bel po’ di soldi per una televisione di nuova generazione, ha deciso di optare per la soluzione più economica, quella del buon digitale terrestre.

Chi possiede un digitale terrestre sa benissimo che servono due telecomandi per guardare la tv, uno appunto per la televisione e l’altro per il decoder. Il telecomando per la tv, alla fine serve solo per accendere e al massimo regolare meglio il volume, non ci sono altri validi motivi per cui utilizzare il vecchio telecomando. Invece, il telecomando del digitale terrestre serve per poter cambiare canali e tutte le altre principali operazioni.
E allora, piuttosto che avere due telecomandi, perché non averne solo uno?
Non dovresti più usare il telecomando della tv e il telecomando del decoder, li puoi tranquillamente pensionare. Te ne basterebbe solo uno per gestire entrambi i dispositivi.

Telecomando universale decoder Sky

Non esiste solo il digitale terrestre come decoder, ma per chi ha un abbonamento Sky, c’è pure il decoder Sky. Ovviamente, grazie a questo decoder è possibile vedere i contenuti a pagamento offerti da questa famosa azienda (sport, tv, documentari e tanto altro).
Lo stesso discorso fatto in precedenza, può essere fatto anche adesso: perché utilizzare due telecomandi quando ne potresti usare uno?
Magari, proprio mentre stai guardando in tv un film davvero interessante, quando l’attore sta per dire le ultime proverbiali frasi, potresti pure sbagliare telecomando e cambiare canale con quello della tv piuttosto che alzare semplicemente il volume con quello del decoder. E di conseguenza addio alla celebre frase.

Ovviamente, l’esempio da noi citato non capita spesso e magari a qualcuno non è mai capitato (a noi sì), però questo è solo un esempio per rafforzare il concetto su quanto sia comodo e utile disporre di un telecomando universale per decoder. Con questo dispositivo non c’è mai il rischio di sbagliare telecomando.
Bisogna anche specificare che non tutti i telecomandi per decoder sono ideali per i decoder Sky. A tal proposito se vuoi scoprire i migliori modelli per i decoder Sky, ti suggeriamo di leggere il nostro articolo cliccando su “telecomando universale per decoder Sky“.

Telecomando universale per decoder satellitare Mediaset

La guerra tra Sky e Mediaset è abbastanza conosciuta, soprattutto per quanto riguarda il mondo dello sport. Ma lasciando stare questa “guerra”, avere un telecomando universale per decoder sarebbe un gran vantaggio anche per chi possiede il decoder Mediaset Premium. Se hai sia Sky che Mediaset potrai gestire entrambi i decoder con il solo telecomando universale.

Telecomando decoder universale: meno di un abbonamento mensile!

Per poter guardare i programmi Sky e Mediaset Premium è necessario sottoscrivere un abbonamento. Per comprare un telecomando universale potresti spendere anche meno di quanto pagheresti per guardare film e partite in pay per view. Quindi, stiamo parlando di un prodotto davvero economico [come dimostrano questi prezzi] di cui ti consigliamo assolutamente l’acquisto.
Basta usare più telecomandi, meglio usarne solo uno! A maggior ragione, se possiedi entrambi i decoder!

Un ulteriore parametro da valutare riguarda il marchio. Affidarsi a Mediaset o Sky, lo si fa quasi per “obbligo”, visto che sono gli unici colossi a vendere servizi sportivi, ad esempio. Ma nel caso del telecomando universale per decoder avresti più scelta. Quindi, il nostro consiglio è quello di affidarsi a dei marchi sicuri e leader nel loro settore. Quindi, per evitare errori, noi abbiamo selezionato per te le migliori marche: Meliconi, Philips, Logitech, Superior, One for All e Bravo.