Telecomando universale per home theatre: utilizzabile per tanti dispositivi

telecomando universale per home theatreGestire il proprio impianto home theatre a distanza con il telecomando ne rende semplice l’utilizzo.  Non si è più costretti ad avvicinarci al dispositivo come magari accade ancora oggi con alcuni stereo Ma se con lo stesso telecomando che utilizzi per l’home theatre, potessi pure accendere la tv? Accendere il lettore dvd? Non godresti di una maggiore comodità e soprattutto non ti libereresti dei diversi telecomandi presenti in casa?
Questo è il vantaggio che offre il telecomando universale per home theatre.

Telecomando universale radio: perché acquistarlo e i migliori modelli!

Perché acquistare un telecomando universale per tv, home theatre, lettore dvd e quant’altro?
Semplicemente perché potrai finalmente dire addio all’utilizzo di tantissimi telecomandi e finalmente non dovrai comprare batterie su batterie per garantire il funzionamento di tutti i telecomandi di casa. Te ne basta solo uno e risparmieresti pure i soldi delle pile.

Infine, non perderti le offerte dedicate ai migliori telecomandi universali per home theatre che ti permetteranno di risparmiare!

  

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2020 17:14

Telecomando universale home theatre: uno per tutti!

L’innovazione tecnologica ha portato all’introduzione del telecomando. Un dispositivo che al giorno d’oggi è presente per gestire a distanza molti apparati elettronici. La comodità di gestire tutto senza doversi avvicinare al prodotto assicura, ad esempio, la possibilità di cambiare programma televisivo stando comodamente sdraiati sul letto. La comodità del telecomando universale invece supera addirittura quella dello stesso telecomando, perché stavolta te ne basta uno per gestire anche fino a 8 dispositivi elettronici in casa.

Hai capito bene, anche fino ad 8. Questo significa che con un solo telecomando universale per home theatre potresti gestire pure il tuo impianto hi-fi, le tue televisioni di casa e i tuoi lettori dvd. Non dovresti più avere con te sul letto o sul divano sia il telecomando della tv che quello del decoder. Non dovresti più avere sia il telecomando dello stereo che quello del lettore dvd. E considera pure che il telecomando universale per home theatre ha un costo davvero minimo, come puoi vedere da questi prezzi.

Telecomando universale per home theatre: come avviene la memorizzazione?

La memorizzazione dei vari dispositivi può cambiare in base al modello scelto, in linea di massima però (o perlomeno così fanno i marchi più importanti) la memorizzazione avviene in questo modo:
Primo passo: visitare sito web della casa produttrice e cercare  (tramite apposita opzione) il nome del  telecomando acquistato. Questo permetterà di trovare il codice di impostazione del telecomando universale per home theatre .

Secondo passo: sul telecomando universale per home theatre ci sono dei pulsanti. Se ad esempio vogliamo memorizzare il lettore dvd, ci basterà premere il tasto “dvd” e dopo pochi secondi avrai la possibilità di inserire il codice trovato in precedenza. Inserito il codice avverrà la conferma dell’avvenuta memorizzazione (solitamente la conferma avviene con led lampeggiante).
Questo appena descritto è l’esatto funzionamento di uno dei modelli più venduti, ovvero il Meliconi Fully 8.